SelectUSA: il 6° Summit a Washington, D.C., 10-12 giugno 2019

SelectUSA: il 6° Summit a Washington, D.C., 10-12 giugno 2019

Dal 10 al 12 giugno 2019 è in programma a Washington D.C. il sesto Summit di SelectUSA.

SelectUSA è il più importante evento a livello mondiale per le aziende che desiderano sviluppare (o espandere) i propri investimenti a carattere commerciale e/o produttivo negli USA. L’obiettivo è naturalmente quello di supportare gli investitori interessati a espandersi negli Stati Uniti.

Il Summit si sviluppa con un articolato programma di sessioni plenarie (cui partecipano i più alti rappresentanti del settore pubblico americano e i più importanti investitori esteri del settore privato), seminari sui temi di maggiore interesse per gli investitori, incontri individuali tra gli investitori e le organizzazioni pubbliche (per es. la quasi totalità degli stati e dei territori USA, oltre al Distretto di Columbia) e private presenti, ecc., con un programma speciale per le startup.

Dettagli sull’evento:

  • L’Ambasciatore degli Stati Uniti d’America in Italia, Lewis M. Eisenberg, guiderà la delegazione italiana al Summit di SelectUSA di Washington.
  • Gli uffici del Consolato USA di Milano coordinano la delegazione italiana e supportano i partecipanti. Il contatto di riferimento è Andrea Rosa, andrea.rosa@trade.gov, tel. 02 62688523.
  • Il sistema di matchmaking dell’evento permette di creare un network di alto livello ed organizzare incontri individuali.
  • I membri della delegazione italiana sono invitati alle reception organizzate durante il Summit da molti Stati, organizzazioni di sviluppo economico a livello sub-statale, ed organizzazioni private.
  • In occasione del Summit, vari Stati ed organizzazioni di sviluppo economico organizzano Spin-off di diversa durata (prima e dopo il Summit) per far conoscere agli investitori la loro realtà, spesso molto avanzata con riferimento a specifici settori. Gli spin-off settoriali sono al momento focalizzati sui settori: aerospaziale e difesa; agribusiness; alimentare; ambientale e tecnologie ambientali; automotive; chimico; distribuzione e logistica; energetico; fintech e servizi finanziari; macchinari; materiali industriali; progettazioni e costruzioni; salute; tecnologie informatiche e della comunicazione; turismo.

Il Summit si terrà al Washington Hilton, 1919 Connecticut Ave. NW, Washington, D.C. 20009, USA.

Ti interessa? Puoi registrarti a questo link. Il Consolato di Milano raccomanda agli interessati di iscriversi quanto prima per dar loro la possibilità di supportarli nei contatti con gli Stati, e le altre organizzazioni di attrazione degli investimenti.

Se pensi di partecipare ti suggeriamo di darcene notizia, per conoscenza (scrivendo a estero@confindustria.vicenza.it) per permetterci di organizzare un eventuale coordinamento della delegazione vicentina.

Lascia un commento

Your email address will not be published.