Registrazione del Marchi in UE: riaperto il Bando Marchi +3

Registrazione del Marchi in UE: riaperto il Bando Marchi +3

Agevolazioni alle imprese per favorire la registrazione di marchi dell’Unione Europea e internazionali: il Ministero dello Sviluppo Economico ha incrementato la dotazione finanziaria iniziale del “Bando Marchi+3” riaprendo la possibilità per le PMI operative in Italia di richiedere contributi in de minimis fino al 90% e fino a 20.000 euro delle spese ammissibili all’agevolazione sostenute dal primo giugno 2016.

Sono, pertanto, riaperti i termini per l’attribuzione del numero di protocollo: il form per l’assegnazione del protocollo online è attivo dall’11 dicembre 2018 e fino ad esaurimento delle risorse disponibili. (G.U.R.I. n. 281 del 03-12-2018)

Il finanziamento complessivo è di € 3.825.000,00 e prevede due linee di intervento:

• Misura A – Agevolazioni per favorire la registrazione di marchi dell’Unione Europea presso EUIPO (Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale) attraverso l’acquisto di servizi specialistici

• Misura B – Agevolazioni per favorire la registrazione di marchi internazionali presso OMPI (Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale) attraverso l’acquisto di servizi specialistici.

Per ogni informazione chiamate il nostro ufficio allo 0444.232 684.

Lascia un commento

Your email address will not be published.