Obiettivo USA: martedì 22 ottobre, ore 9.30. CUOA Business School

Obiettivo USA: martedì 22 ottobre, ore 9.30. CUOA Business School

Gli Stati Uniti continuano a rappresentare uno dei mercati più importanti per l’export veneto e vicentino: mai come in questo momento di difficoltà per altre aree, Germania in testa, le nostre aziende guardano agli USA come al mercato estero per eccellenza.

La guerra dei dazi, il “buy American” e le politiche fiscali di Trump propongono tuttavia nuove sfide ai nostri esportatori: tra queste, la necessità di pensare a come presidiare il mercato con iniziative commerciali o anche produttive.

Di questo e molto altro si parlerà in occasione di “Obiettivo USA:Lavorare con successo nell’era del “Buy American” e della guerra dei dazi , in programma martedì 22 ottobre 2019, alle ore 9.30. presso il CUOA Business School di Altavilla Vicentina (VI).

L’evento è organizzato da Confindustria Vicenza ed Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Illinois, Indiana, Kentucky, New Jersey ed Ohio – gli Stati USA della Advance Manufacturing Economy.

In programma, la relazione di Leslie Alan Glick – avvocato dello Studio Butzel a Washington – sulle nuove politiche commerciali di Trump:, e quella di Intesa Sanpaolo sulle soglie di fatturato cui le PMI devono guardare prima di decidere se e come investire negli USA.
Prevista ache una sessione pomeridiana dedicata agli incontri individuali con i rappresentanti degli Stati americani.

VUOI PARTECIPARE al convegno e ai B2B?
Contatta l’Area Mercati Esteri di Confindustria Vicenza (estero@confindustria.vicenza.it) o compilando il modulo online.

Lascia un commento

Your email address will not be published.