Temporary Export Manager

Chi è il TEM?

Il TEM (Temporary Export Manager) è un professionista che mette a disposizione della tua azienda la sua esperienza e le sue competenze, ma solamente per un determinato periodo di tempo o per uno specifico progetto. Con il suo aiuto potrai concentrarti su piani strategici e azioni per l’export senza dover assumere una risorsa fissa.

Perché è più conveniente usare un TEM?

Studiare i mercati, individuare le aree adatte dal punto di vista commerciale, ricercare nuovi partner, trovare i primi clienti… tutto questo richiede una professionalità specifica, che ovviamente ha un costo. Sappiamo che spesso dotarsi di una figura simile nel proprio organico ha dei costi troppo elevati. Ecco perché la figura del TEM è la soluzione giusta: si può inserire a tempo pieno nella tua azienda, ma soltanto per il tempo necessario! Non dovrai investire in modo permanente nell’organico, ma avrai un professionista che lavora per te solamente per un periodo limitato, di qualche mese, senza pesare troppo sul budget strutturale.

E una volta finito il progetto?

Non ti abbandoniamo! Potrai continuare a contare sul supporto di FarExport, contattandoci per richiedere assistenza sui progetti che stai sviluppando. Inoltre, il lavoro del TEM consisterà anche nella trasmissione delle sue competenze. In sostanza, potrai usufruire di un training on the job, e imparerai facendo, così da diventare autonomo.

Come scegliere il TEM giusto?

FarExport può contare su una squadra di TEM, selezionati in anni di collaborazioni. Vantiamo consulenti specializzati in settori specifici, oppure residenti localmente nel mercato che ti interessa. Chiamaci allo 0444 23 25 00 per valutare insieme il tuo progetto o la tua richiesta.