FarExport Junior Assistant

Vuoi ospitare uno stagista laureando in materie economiche per un tirocinio nella tua azienda?

FarExport collabora con le Università di Verona e di Venezia per offrirti la possibilità di attivare un tirocinio curricolare di almeno 150 ore nella tua azienda.

Perché con noi è più conveniente?

Non soltanto selezioniamo gli studenti con un interesse specifico a collaborare con la tua azienda per sviluppare un piano d’internazionalizzazione, ma forniamo loro una formazione specifica sul programma Esportare in 7 mosse, ideato dal Dr. Pier Paolo Galbusera. All’inizio della loro attività, saranno gli stagisti stessi a poterti offrire spunti metodologici di analisi import/export e confronto con la concorrenza. Inoltre, per tutto il periodo del tirocinio, avranno a disposizione i nostri strumenti di ricerca e analisi.

Cosa può fare per te FarExport Junior Assistant?

Gli stagisti potranno dedicarsi all’analisi dei tuoi concorrenti, scoprire su quali mercati si stanno muovendo, approfondire quali prodotti complementari meritino più attenzione. Potranno, con il tuo aiuto, realizzare una analisi SWOT che metta in luce opportunità e minacce per il tuo business. Con il nostro supporto, definiranno una classifica di potenzialità per aiutarti ad individuare i tuoi mercati target. Costruiranno un database di potenziali partner commerciali. Se vorrai, inizieranno a contattarli per presentare la tua azienda e sondare il loro interesse.

Cosa devi fare?

Il primo passo è contattarci e segnalarci il tuo interesse a partecipare. Ti chiederemo una breve descrizione dell’azienda e delle attività che vuoi proporre per il tirocinio. Nel momento in cui avremo uno studente interessato, saremo noi a ricontattarti per avviare lo stage. Saremo noi a prenderci cura anche della formazione obbligatoria in materia di sicurezza e dell’apertura di una convenzione con l’Università.

Un’occasione per crescere e far crescere.