FarExport Web Talks: i nostri webinar per gli Export Manager

FarExport Web Talks: i nostri webinar per gli Export Manager

Perché dei webinar sull’export adesso?

In questo momento non possiamo raggiungere fisicamente i nostri mercati di riferimento e sono tante le incertezze che pesano sulle aziende. Abbiamo organizzato questi webinar gratuiti per gli Export Manager e per gli imprenditori delle aziende associate a Confindustria Vicenza che guardano all’estero. Questo momento di difficoltà può diventare anche, in parte, momento di formazione e di approfondimento. Nelle ultime settimane abbiamo cercato di affrontare tutte le attività legate all’export che possono essere svolte anche in smartworking. Se ti interessa scoprirne di più, leggi i nostri ultimi articoli su open data nel processo di internazionalizzazione, i rischi dell’export, lead generation e i contributi della Regione Veneto all’internazionalizzazione delle PMI.

Come funzionano i webinar di FarExport?

Si tratta di appuntamenti gratuiti della durata di circa un’ora. Tutti gli incontri si terranno il mercoledì alle 15.00, a partire dal 25 marzo. Per ora, abbiamo programmato sei incontri, di cui sotto potete leggere i temi. Protagonisti saranno alcuni tra i Temporary Export Manager che collaborano con noi da tempo. La qualità è assicurata!

I temi

Temi e calendario sono i seguenti:

  • mercoledì 25 marzo: Il social selling all’estero: perché utilizzarlo e quali sono i primi passi da fare.
  • mercoledì 1 aprile: Pagine Linkedin e pagine aziendali: come renderle più accattivanti ed efficaci.
  • mercoledì 8 aprile: Che strumenti abbiamo per seguire periodicamente l’evoluzione dei mercati?
  • mercoledì 15 aprile: Strategia per un approccio strutturato all’estero: come formalizzarla e condividerla.
  • mercoledì 22 aprile: Il CRM aziendale al servizio delle nostre azioni commerciali.
  • mercoledì 29 aprile: Professione commerciale ai tempi del coronavirus (e delle crisi in genere): manteniamo i rapporti con i nostri clienti e facciamo nurturing.

Le iscrizioni

È possibile iscriversi compilando il modulo online e indicando i webinar di proprio interesse. Per ciascun incontro, le iscrizioni vanno effettuate entro il martedì precedente, per motivi organizzativi.
Essendo i posti limitati verrà data precedenza all’ordine cronologico di arrivo delle iscrizioni.
Agli iscritti verrà inviato il link con il quale partecipare al webinar di interesse.

Suggerimenti

Se hai domande o temi che ti piacerebbe aggiungere o approfondire, puoi scriverci a info@farexport.it. Valuteremo la possibilità di aggiungere nuovi incontri prossimamente.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.