FarExport Junior Assistant: studenti in stage

FarExport Junior Assistant: studenti in stage

FarExport inaugura un nuovo servizio che apre alla possibilità di ospitare in azienda, sotto forma di stage, uno studente del corso di laurea magistrale in International Economics and Business Management.

Il servizio va sotto il nome di FarExport Junior Assistant e partirà dalla seconda metà del mese di febbraio 2019, grazie alla collaborazione con l’Università di Verona. Alcuni studenti del corso di laurea magistrale in International Economics and Business Management della facoltà di Economia Internazionale della stessa università hanno, infatti, aderito al progetto, con l’obiettivo di redigere, durante un periodo di tirocinio in azienda, un Piano di Sviluppo Export, utilizzando gli strumenti e la supervisione del desk FarExport.

Il tirocinio, che avrà una durata minima di un mese e mezzo, prevede l’impegno degli studenti dedicato in prevalenza all’attività di analisi e ricerca di mercati ad alto potenziale per l’impresa ospitante. In alternativa, l’azienda aderente al progetto potrà commissionare allo studente una ricerca ad hoc, sulla base di diversi interessi specifici.

Da parte sua, FarExport garantirà la formazione degli studenti sia all’inizio del percorso, che durante tutta la durata dello stage, fornendo assistenza continuativa, affinché il Piano di Sviluppo Export risulti al termine del tirocinio in linea con le aspettative dell’impresa.

Le aziende che desiderano aderire, lo possono fare compilando la scheda di prenotazione dello stage, che andrà inoltrare a FarExport quanto prima.

Per maggiori informazioni rivolgersi a FarExport, email : info@farexport.it
Referente del progetto: Lara Pressanto, l.pressanto@farexport.it

Lascia un commento

Your email address will not be published.