Caricamento Eventi

Comunicare in Cina: come sfruttare i social network cinesi

13 Maggio 2020 @ 15:00 - 16:00
  • Questo evento è passato.
cina shanghai comunicazione

Comunicare in Cina: come sfruttare i social network cinesi e integrarli nella propria strategia export

Cina: un mercato che si sta digitalizzando sempre di più

Il secondo appuntamento del viaggio nel mondo digitale cinese organizzato da FarExport e VIC digital, sportelli che Confindustria Vicenza ha dedicato al marketing internazionale e a quello digitale, in collaborazione con Intesa Sanpaolo, è dedicato ai social media cinesi. La Cina è il primo tra i grandi mercati mondiali ad uscire dall’emergenza Coronavirus e ne esce, come attestato da una recente indagine demoscopica di Mc Kinsey, con un sempre più massiccio ricorso agli strumenti digitali, eredità del lockdown. E-commerce e social media marketing possono diventare strumenti di uso quotidiano con cui rafforzare la penetrazione del mercato cinese da parte dei nostri esportatori.

In tutti gli incontri ospitiamo gli esperti di East Media, società del gruppo Triboo, primo partner italiano specializzato in comunicazione e vendite online per Cina, Russia e Corea. Con Headquarter a Milano e sede a Shanghai, grazie al suo team interculturale East Media è in grado di fornire consulenza strategica e operativa per l’ingresso nei mercati asiatici.

Il programma

Con Giulia Yang, Project Manager di East Media, capiremo quali strumenti offrono le piattaforme digital cinesi per promuovere la propria azienda e i propri prodotti e potremo fare un’analisi approfondita dei principali social network cinesi (WeChat, Weibo, Douyin e Little Red Book). Con Christian Bertelli, invece, Client Partner di East Media che abbiamo già ascoltato in occasione del primo incontro, scopriremo quali sono le best practice per comunicare agli utenti cinesi. Partiremo da casi reali per raccontare le strategie di comunicazione di aziende sia nel mondo del B2C che nel mondo del B2B.

Il prossimo appuntamento

Dopo il primo incontro del 6 maggio sul panorama digitale cinese e quello dedicato ai social network, l’ultimo appuntamento sarà dedicato all’e-commercePerché la Cina? Perché la ripartenza di quel mercato aiuterà la ripresa degli ordini delle nostre imprese. In questo momento è essenziale per l’export rafforzare il più possibile la presenza italiana proprio in quel paese, dove negli ultimi anni il Made in Italy ha perso in termini di posizionamento di mercato. Più che una scoperta, una riscoperta: la Cina è la nona destinazione dell’export italiano, per un valore di 12,9 miliardi.

20 maggio 2020, ore 15.00
E-commerce in Cina: dalle piattaforme alle diverse strategie, quali opportunità per i brand italiani

Per iscriversi

La partecipazione è gratuita, per iscriversi è sufficiente compilare il modulo online.

Sarà poi inviato il link con il quale partecipare al webinar.

 

Dettagli

Data: 13 Maggio 2020
Ora: 15:00 - 16:00

Organizzatore

Organizer Name: Confindustria Vicenza
Telefono: 0444960000