Caricamento Eventi

Brexit, Russia, Turchia: lavorare con l’estero nell’età dell’incertezza. Confindustria Vicenza, 20 settembre, ore 10.

20 Settembre 2016 @ 10:00 - 13:00
  • Questo evento è passato.

Crisi politiche, prospettive per il nostro export e strategie da adottare: questi i temi che caratterizzeranno l’appuntamento che SistemAperto propone a Vicenza, il prossimo 20 settembre.
A parlare di tutto questo Paolo Magri, Vice Presidente esecutivo di ISPI e Alessandro Terzulli, capo economista di SACE.

All’inizio dell’estate due importanti, e per certi aspetti inaspettati, eventi politici hanno creato sconcerto e preoccupazione tra le aziende che operano con l’estero. La Gran Bretagna ha scelto di uscire dalla UE; la Turchia ha vissuto uno dei momenti più concitati e sanguinosi della sua storia recente.

Situazioni critiche che riguardano mercati vicini ed importanti per il nostro export. Crisi che si aggiungono ai problemi del vicino oriente, del Nord Africa e soprattutto alle difficoltà del mercato russo. Problematiche politiche complesse che minacciano di arrestare la crescita che le nostre esportazioni hanno messo a segno negli ultimi anni.
Una crescita che però potrebbe riprendere slancio in particolare se, grazie ad una sempre più approfondita conoscenza degli scenari geopolitici, le nostre aziende sapranno puntare con sempre maggiore convinzione sulla diversificazione dei mercati e sulla flessibilità delle strategie commerciali.

Adesioni on line al seguente link: http://www.confindustria.vicenza.it/sito/website.nsf/AdesioneSp.xsp?open&codice=2016-0036 .

Di seguito alleghiamo invito/programma dell’evento.

invito

Dettagli

Data: 20 Settembre 2016
Ora: 10:00 - 13:00
Categorie Evento: ,

Luogo

Venue Name: Confindustria Vicenza
Address: Piazza Castello 3
Vicenza, 36100 Italia

+ Google Maps
Telefono: +390444232500

Organizzatore

Organizer Name: Sistema Aperto