eBay incrementa l’export: +36% per i prodotti italiani venduti all’estero

eBay incrementa l’export: +36% per i prodotti italiani venduti all’estero

Si registrano oltre 2 milioni di oggetti esportati in oltre 200 paesi nel mondo nei primi nove mesi del 2015 dai venditori professionali italiani attivi su eBay, con una crescita del 36% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

A rendere noti i dati è lo stesso colosso dell’e-commerce illustrando le statistiche relative ai venditori italiani attivi sul marketplace: ben il 67% di loro quest’anno ha esportato i propri prodotti in tutto il mondo.

Germania, Francia e Regno Unito sono le destinazioni principali dell’export italiano per numero di prodotti venduti. Seguono Stati Uniti, Spagna e Svizzera, mentre gli utenti che mediamente spendono di più per acquistare prodotti italiani provengono da Paesi ben più lontani, tra cui: Cina (163 dollari per oggetto), Arabia Saudita (132), Corea (124), Hong Kong e Taiwan (102).

In vista del Natale, inoltre, si vende di più: durante la stagione natalizia 2014, infatti, i venditori professionali italiani hanno esportato oltre 690 mila prodotti con un prezzo medio di 73 dollari.

Tra le categorie trainanti nell’export su eBay ci sono Moda, Ricambi e Accessori per auto e moto, Elettronica di Consumo, Casa, Arredamento e Giardino e Collezionismo.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.