Diventare Digital Temporary Export Manager: il corso di ICE

Diventare Digital Temporary Export Manager: il corso di ICE

Digital Temporary Export Manager con ICE

Sei un libero professionista specializzato nelle consulenze per l’export e vuoi affinare le tue competenze? Questo bando per Digital Temporary Export Manager fa per te!

Da settembre a dicembre 2020 si svolgerà, a Verona, Firenze e Salerno il corso organizzato da ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, per la formazione di 100 D-TEM (Digital Temporary Export Manager).

Chi sono i Digital – T.E.M.?

Si tratta di una nuova figura professionale, esperta nei processi di internazionalizzazione d’impresa, con particolari competenze in campo digitale, dal digital marketing alla digital strategy, strumenti oggi più che mai necessari per la strutturazione di processi innovativi di internazionalizzazione.
Per iniziare a farti un’idea più precisa, puoi andare alla nostra pagina dedicata al servizio TEM di FarExport.

A chi si rivolge il corso?

È importante precisare che il percorso formativo è rivolto esclusivamente ai consulenti, quindi a professionisti che non abbiano rapporti di lavoro subordinato in essere: ciò significa che alla data di inizio del corso i candidati non dovranno risultare occupati presso aziende o associazioni.
Il corso di specializzazione ha l’obiettivo di fornire un aggiornamento delle competenze a 100 professionisti, affinando specifiche conoscenze manageriali, specie in campo digital. Inoltre, viene loro richiesto che abbiano maturato almeno 5 anni di esperienza di consulenza aziendale per l’internazionalizzazione d’impresa.

Come si struttura il corso?

Le sessioni formative saranno articolate in due incontri settimanali:
– il venerdì per la formazione in aula, dalle ore 10.00 alle ore 17.00;
– il sabato mattina per la didattica online, dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Le principali materie di studio saranno:

  • il marketing digitale
  • il social media management,
  • tecniche di branding e story-telling,
  • gestione canali e-commerce,
  • marketplace, cyber security e blockchain.

Il corso fornirà, inoltre, un aggiornamento su temi come la gestione della proprietà intellettuale, pagamenti internazionali, nuovi Incoterms, finanziamenti e gare internazionali, strumenti pubblici di sostegno all’internazionalizzazione.

Come aderire

Si può fare domanda esclusivamente tramite Modulo online entro e non oltre il 16 luglio 2020 (alle 18:00, ora italiana).

I 100 professionisti selezionati, una volta terminati i corsi, potranno proporsi per assistere, con strumenti innovativi, le aziende italiane nella definizione di una strategia di internazionalizzazione, operando in qualità di Digital Temporary Export Manager (D -T.E.M).

Per maggiori informazioni, puoi consultare la pagina dedicata del sito ICE.

Per consultare il bando, invece, cliccare su questa sezione.

Contatti

Per ogni altra informazione o chiarimento, rivolgersi a ICE-Agenzia:
temacademy@ice.it –  tel. 06 5992 6628 / 9228 / 6594.

Lascia un commento

Your email address will not be published.