Contributo a fondo perduto della Camera di Commercio di Vicenza
Il progetto Vicenza riparte con l’Export
Vicenza riparte con l’export è un progetto creato da Confindustria Vicenza perché le aziende della provincia possano far crescere le loro esportazioni. Il progetto è stato lanciato con un webinar (disponibile qui la registrazione) il 16 dicembre 2020 e punta a coinvolgere fino a 24 aziende del territorio di Vicenza che vogliano ricevere un contributo per il loro progetto di sviluppo export.
Gli obiettivi
Il progetto punta a rafforzare la capacità di esportazione delle aziende vicentine, supportando sia percorsi di marketing tradizionale che di marketing digitale. Possono quindi essere presentati progetti ad esempio per:
- l’intervento di un TEM (stimato in circa 4 giornate di lavoro)
- ricerca e contatto di nuovi potenziali clienti
- l’analisi e il miglioramento del Business Model aziendale
- consulenza e orientamento per lo sviluppo dell’eCommerce
- consulenza e orientamento per la gestione dei social nei mercati esteri (Facebook o Linkedin, ad esempio, ma anche social specifici di paesi esteri)
Se non hai ancora chiaro quale potrebbe essere il progetto o il fornitore migliore per te, puoi contattarci per costruire il tuo percorso e trovare il consulente più adatto per raggiungere i tuoi obiettivi.
Il contributo a fondo perduto
Il progetto prevede che le aziende che presentano un progetto in linea con gli obiettivi sopra elencati possano ricevere dalla Camera di Commercio di Vicenza un contributo a fondo perduto che copre il 50% delle spese. I progetti presentati dovranno avere un valore di 3.200,00 €, potendo così accedere ad un contributo di 1.600,00 € (l’IVA farà comunque riferimento all’intero importo).
29 gennaio 2021: prima scadenza per la partecipazione
Dato che i fondi disponibili sono sufficienti per un massimo di 24 richieste, sono state fissate due deadline per la presentazione dei progetti e della relativa documentazione:
- 29 gennaio 2021
- 26 marzo 2021
Le spese potranno poi essere sostenute dal momento di presentazione della domanda fino al 30 giugno 2021.
Modalità di partecipazione
La partecipazione è garantita a tutte le aziende con sede nella provincia di Vicenza, regolarmente costituite, iscritte nel registro delle imprese e attive presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Vicenza. Per avere garantita la propria partecipazione, sarà sufficiente far pervenire a FarExport/Confindustria Vicenza tutta la documentazione richiesta entro le scadenze segnalate.
Contatti
Per ricevere l’elenco della documentazione e il modello del progetto, puoi rivolgerti a FarExport, chiedendo di Lara Pressanto o Ilaria Righetto.
Tel. 0444 23 25 00
Lascia un commento