Dicono di noi

Conceria Nuova Lapel Srl, Alessandro Casumaro, Export Department

”Abbiamo contattato FarExport per ricercare degli agenti di vendita in alcuni paesi europei: la proprietà aziendale ha deciso di focalizzare la ricerca in Spagna e di identificare un venditore di pelli.
FarExport ha fatto una ricerca di profili in linea con le nostre esigenze tramite l’utilizzo di LinkedIn e l’analisi di alcuni concorrenti. Siamo quindi entrati in contatto con un agente spagnolo, che parla italiano e che ci ha fatto visita presso il nostro stand in fiera con il quale siamo entrati in trattativa.”

Ecor Research SpA, Giovanna Lucietto, Business Development

’Ecor Research SpA è un’azienda che opera da 40 anni nella produzione di componentistica critica per il settore del confezionamento alimentare. Da qualche anno, in un’ottica di diversificazione del mercato di riferimento, si è inserita nel settore dell’aerospazio e della difesa, e della meccanica avanzata. Al fine di rafforzare la strategia intrapresa, di recente si è affacciata al mondo dell’acqua, con la progettazione e produzione di un impianto di potabilizzazione, per il settore della difesa, della cooperazione internazionale, dell’emergenza ed anche industriale, con un sistema di trattamento delle acque reflue. Grazie al suo dipartimento tecnico che vanta 30 unità, l’azienda è in grado di realizzare impianti custom, che rispondono perfettamente alle esigenze dei clienti. La collaborazione di FarExport, nella persona del TEM Pier Paolo Galbusera, ha permesso di svolgere un’approfondita analisi del mercato, definendo la strategia di marketing da intraprendere. Il Temporary manager mi ha permesso di acquisire strumenti pratici ed operativi necessari per lo sviluppo di un nuovo business, che potrà essere replicato anche in altri ambiti, nel caso in cui si aprano nuove opportunità di business. Una consulenza, dunque, che diventa anche formazione on the job.’’

Geo & Tex 2000 Spa, Nicoletta Rigon, International Sales Manager

Geo&tex 2000” azienda produttrice di geotessili nontessuti per ingegneria civile ed edilizia ha scelto FarExport per la ricerca di nuovi potenziali contatti interessati a sviluppare il proprio business in Nord Africa, nello specifico sul  Marocco. Grazie ai  contatti Istituzionali in loco, la ricerca svolta ha consentito in tempi brevi di ottenere una rosa di nominativi compatibili al target richiesto, e quindi di organizzare una mission “B2B” in autonomia. Abbiamo apprezzato FarExport per aver  “filtrato” le aziende poco interessate, poichè gli incontri fatti a Casablanca ci hanno permesso di continuare poi il lavoro nei dettagli e realizzare la fornitura per un sito di bacini per il  trattamento acque.”

Meccanica 2P Srl, Francesca Sartor, Sales Department

‘’MECCANICA 2P è una azienda familiare della provincia di Treviso che realizza da circa 40 anni macchine e impianti per la produzione di laterizi. L’azienda, anche se di piccole dimensioni, esporta i propri prodotti da quasi 30 anni, principalmente nei paesi del centro e sud America e nel nord Africa. Questi ultimi anni sono stati molto difficili per il settore laterizio e alcuni mercati con i quali si lavorava bene si sono arrestati. Abbiamo risentito anche noi della crisi economica generale e tramite Unindustria di Treviso con la quale siamo associati abbiamo conosciuto e contattato  FarExport riportando  la nostra richiesta di cercare nuovi mercati e apportare delle migliorie all’interno del nostro ufficio commerciale. Dopo una prima analisi delle nostra azienda FarExport ci ha così proposto l’intervento  di un Temporary  Export Manager della propria squadra, che ha collaborato  con noi per circa 6 mesi e con il quale manteniamo tuttora i contatti. L’intervento è stato molto utile: l’esperienza e la professionalità del TEM di FarExport ci hanno permesso di analizzare la nostra azienda e il nostro settore, individuare nuovi strumenti che prima non conoscevamo e non adottavamo  per ricercare nuovi mercati e nuovi partner commerciali, nonché nuovi strumenti di marketing. Grazie a questa collaborazione sono stati individuati infatti alcuni mercati verso i quali la nostra azienda sta puntando e si sta muovendo, consapevoli che l’individuazione di nuovi mercati è solamente  il primo step e che  i risultati si avranno non nell’immediato ma dopo una intensa e costante presenza commerciale.’’

Metatre Srl

“Nell’ambito delle iniziative internazionali abbiamo avviato con FarExport un progetto di ricerca di nuovi potenziali clienti esteri in nuovi mercati-target.
Il progetto, nell’ottica di incrementare la quantità numerica di nuovi potenziali clienti esteri, è stato svolto con professionalità ed efficienza, e dopo 6 mesi di attività abbiamo conseguito un database con più di un centinaio di contatti.
Inoltre, abbiamo usufruito di un Temporary Export Manager di FarExport per delle giornate di formazione interna al personale commerciale, che ha portato a:

  • fornire supporto nell’individuazione delle modalità migliori di entrata in nuovi mercati;
  • individuare potenziali clienti/agenti;
  • ampliare i propri mercati di riferimento attraverso il digital marketing e altri strumenti.
    Sicuramente, per professionalità e competenza, FarExport è il punto di riferimento per le consulenze e gli ultimi aggiornamenti in ambito di commercio estero.”

Sika Srl, Matteo Secco, Responsabile commerciale estero

“Sono Matteo Secco, uno dei titolari nonché responsabile commerciale estero dell’azienda Sika. La nostra società produce profili metallici speciali con le più svariate applicazioni. Conosco FarExport da qualche anno. Con loro ho effettuato una ricerca agenti in Germania e ne abbiamo trovato uno con il quale collaboriamo da ormai due anni con ottimi risultati. Ho commissionato loro altre ricerche, Francia, Polonia….tutte con un risultato positivo. Ho scelto e continuo a scegliere FarExport, per la qualità dei servizi offerti, in termini di risultati ottenuti e supporto garantito, nonché per quanto concerne l’aspetto economico.’’